collina, comune di Montespertoli, località Anselmo. Toscana.
Un Blog assolutamente personale, senza genere e modo.

domenica 28 settembre 2008

Zingarata generazionale

Cosa si trasmettano sui telefonini due generazioni di Grimaldi dopo un pranzo in campagna? Ma niente di meno che un vecchio spezzone del Pinocchio Ceccherini Paci probabilmente scono- sciuto al vasto pubblico ma assolutamente di culto nelle attuali classi medie toscane. Si perchè è il ragazzo, Achille, che se lo porta dietro nel telefonino e lo condivide soddisfatto con lo zio, Alberto, che è poi il mio più giovane fratello. Il tutto durante la pausa del pranzo, fra un piatto di pici al ragout di cinta senese e un tagliere di carne alla brace veramente notevoli scovati in una trattoria trovata per puro caso. lungo la strada. Sabato in giro per colline toscane, in moto. Una vera e propria zingarata stranamente assortita ma assolutamente perfetta. Da rifare.
Informazioni di servizio: la trattoria si chiama il Castagno, via Volterrana, all'incrocio con la deviazione che va a San Gimignano, subito dopo Gambassi. Da non perdere. In tre antipasto, pici, grigliata e un dolce, niente vino, ma non perchè non ce l'avevano, sessanta euro. Il video di Paci Ceccherini è perfettamente adeguato alla bistecca ed ai pici e forse sufficientemente alcolico da sostituire il chianti.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

mi sa che in questa fase di purificazione dai il meglio di te solo quando ti trovi tra uomini o aspiranti tali.
A quando la lotta per affrontare il mostro della tua malcelata misoginia?

Bonsarto, ha detto...

Misoginia....??? Love ;-)
Magari non tutte... crescendo ho imparato a scegliere e rifuggire chi non ama nemmeno se stessa.

Anonimo ha detto...

:-))) misogino?
Al massimo è un po' stronzetto il ragazzo a volte, ma... misogino!!!
S.

Anonimo ha detto...

Purificazione? Misoginia?
Ma che film è questo?
Nei post di Bonsarto non c'è traccia di ostilità verso niente e nessuno "men che meno" verso le donne.
Io vedo "semplicemente" un uomo che esprime amore per la propria famiglia, per la propria terra, per il mangiar bene ...
E trovo particolarmente apprezzzabile la capacità di godere delle cose belle che la vita ci dona ...come ad esempio una gita in moto con le persone a cui vuoi bene.


Papernikk.