collina, comune di Montespertoli, località Anselmo. Toscana.
Un Blog assolutamente personale, senza genere e modo.

venerdì 3 ottobre 2008

Nissan Service? Solo il costo è a 4 stelle










Lo so... non dovrei usare così questo "nobile" blog! Ma sono troppo incazzato.

Ho la sventura di aver ancora una Nissan Primera!! Non è una cattiva macchina, anzi. Se non avessero smesso di produrla dopo pochi mesi che l'avevo acquistata ne avrei pure presa un'altra. Il Dramma è quello dell'assistenza. Un tempo fiore all'occhiello. Almeno mi sfogo!! Mail manadata al servizio clienti Nissan :) italy@nissan-services.eu

Gentili signori, leggo
DAL VOSTRO SITO UFFICIALE:
Domanda:
Le officine autorizzate Nissan sono affidabili quanto il servizio di assistenza delle Concessionarie?
Risposta:
Tutte le officine autorizzate Nissan rispettano gli standard di qualità Nissan, grazie ai quali appartengono alla Rete ufficiale Nissan. Di conseguenza la qualità del livello di servizio tra le officine delle concessionarie e le strutture autorizzate è analogo.
Assolutamente FALSO!!!!! Per una mera questione di vicinanza fisica mi sono rivolto alla Officina Nissan di Montelupo Fiorentino dopo essermi servita per anni di Brogi e Collitorti di Empoli che sempre mi avevano seguito perfettamente. L’auto, Nissan Primera station 1,9 TD, con garanzia estes, è stata portata a febbraio 2008 per un normale tagliando e per un intervento in garanzia. Da quel momento è stato un dramma ed un delirio. Non solo e non tanto dal punto di vista del servizio di officina vero e proprio. Anche, Tant’è che quell’intervento in garanzia, debitamente autorizzato da Nissan Italia, è stato effettivamente eseguito solo una settimana fa e solo ripeto SOLO perché in prossimità della scadenza della garanzia sono AUTONOMAMENTE andato a fare un nuovo tagliando e i “signori” si sono accorti che NON mi avevano messo in opera il pezzo e NON si erano ricordati di chiamarmi NONOSTANTE fossero passati MESI e quel pezzo fosse stato richiesto proprio per la mia auto, il mio guasto, grazie alla mia garanzia e grazie all’autorizzazione della casa madre. Ora dopo solo pochi giorni che mi è stata riconsegnata e avendo fatto non più di 150km l’auto è ancora guasta e presenta la stessa spia rossa accesa del turbo. In più i signori hanno preso la mia auto stamani mattina alle ore 9 promettendomi che mi avrebbero chiamato per dirmi cosa e quando si poteva intervenire e fino alle ore 16 non si erano fatti vivi. Chiamati da me hanno detto che non avevano potuto capire perché il computer diceva che era un errore generico. Ricordandomi di un precedente intervento di Brogi e Collitorti ho suggerito che potesse trattarsi banalmente di una candeletta del turbo: hanno risposto che in effetti era possibile ma non ci avevano pensato. Dovendo usare l’auto per lavoro e dovendo andare a Trieste ovviamente non posso rischiare. Ho dichiarato che se non fosse stato possibile avere l’auto in piena efficienza avrei noleggiato un mezzo. NON intendevo dire che mi aspettavo che loro o Nissan mi pagassero l’auto!!!!! Volevo solo saperlo per tempo anche per trovare le condizioni migliori.
Scandalosi loro ma anche Nissan che dichiara il falso sulla qualità equipollente delle officine autorizzate!! Oppure è vero ed allora c’è ancora di più di cui preoccuparsi per la qualità una volta eccellente del servizio post vendita Nissan.

Nessun commento: