collina, comune di Montespertoli, località Anselmo. Toscana.
Un Blog assolutamente personale, senza genere e modo.

lunedì 8 settembre 2008

Monday no sense


Il secondo lunedì di settembre mi trova in piena attività. Un frullato di pensieri e di cose da fare il cui sapore preponderante è tornato quello del lavoro con tutti gli annessi e connessi relativi. Mi piace quello che faccio. Mi piace con chi lo faccio. Mi piacciono gli obiettivi che ho e ancora di più la certezza di essere importante per raggiungerli. A settembre poi succedono un sacco di cose. Rimango convinto da sempre che San Silvstro dovrebbe essere il 31 agosto e, conseguentemente, Natale andrebbe spostato a Ferragosto. Certo qualche innovazione andrebbe apportata alla liturgia classica ed ho qualche dubbio che in questo clima di ritorno all'ortodossia e di abbandono di ogni umanesimo autentico sarebbe bene accolta la mia, trovo per altro, logicissima idea. Cosa ci potrebbe essere di più logico che armonizzare il soggettivo scorrere dell'anno con quello legale. Cosa di meglio che fare il cenone di capodanno in costume lasciando per qualche secolo ai brasiliani la noia di baciarsi sotto il vischio con cappotti e ombrelli. Così oggi sarebbe la prima settimana lavorativa dell'anno. Ecco, non lo dico a nessuno, ma mi voglio proprio comportare come se fosse esattamente così. Oggi è l'otto gennaio, il carbone non me l'hanno portato e presto è carnevale!

Nessun commento: