collina, comune di Montespertoli, località Anselmo. Toscana.
Un Blog assolutamente personale, senza genere e modo.

venerdì 30 ottobre 2009

Questioni marginali

Quanto è diffusa la corruzione fra le fila della sinistra? Non parlo del sud invaso dalla camorra e dalla mafia. Parlo della civile Toscana. Quanto è diffusa l'omologazione dei comportamenti fra gli eletti e sottopancia a qualsiasi schieramento appartengano? Leggo che Bersani espelle il sindaco di Montaldo di Castro Aveva speso i soldi del comune per far difendere gli stupratori di una ragazzina. Certo non prima di averne accettato l'endorsment ed averlo messo in lista per le primarie.
Sono questioni marginali?
Come quella dei diritti individuali? Dell'uguaglianza? Del merito? Della mobilità sociale? Sento, al massimo, qualche ritorno vetero classista alla difesa degli occupati e dei pensionati anche se la massima attenzione del PD di oggi si concentra su schieramenti e alleanze.
Per chi volesse documentarsi brevemente un riassunto video offerto da Corriere.it
P.s. : ma sono mai arrivati a compimento le operazioni di scrutino delle primarie? Non controllo da un paio di giorni. Mi sono stufato.

1 commento:

il cuoco ha detto...

purtroppo i corrotti sono in tutta italia. vuoi veder4 che alla fine ha ragion grillo a chidere il certificato penale a chi si iscrive al movimento e che non si puo far politica per piu d due legislazioni?
e ora con ilberasano fantocci di dalema dove finiamo?