collina, comune di Montespertoli, località Anselmo. Toscana.
Un Blog assolutamente personale, senza genere e modo.

mercoledì 25 febbraio 2009

Orrido Bassolino

Capita raramete di aprire il giornale la mattina, ieri Repubblica, e trovare una intervista a persona precendemente a me sconosciuta ( si, lo so è una mancanza mia, Giuseppe Civati l'avrei dovuto comunque conoscere ) ed travarsi completamente d'accrdo con i coteuti e fin'anco i toni di quello che viene detto.
Tra le altre cose Giuseppe cita il danno immenso che certe politiche, che non possono che essere definite clientelari, certe rendite di posizione, certe storie personali, un tempo anche degne, hanno portato e portano alla causa di chiede e crede nel cambiamento.
Giuseppe porta ad esempio Bassolino e quello che è accaduto a Napoli e in Campania.
Mi aspettavo un digntoso sienzio della controparte. In piccolo pudore. La voglia di restare sotto traccia. Di non amplificare il danno. Niente di più illusorio. Stamani apro Repubblica e trovo la replica dell'ineffabile governatore della Campania. Vado a leggere il suo blog, con seguito di commenti, ovviamete schierati, osannanti. Degni di un franceschiello quasiasi. Chi sa se anche con me , che non vengo da Monza, che ho un padre di San Giovanni a Teduccio, si risolve la questione con un semplice Sud contro Nord.
Ovviamente posto questo mio anche sul blog di Bassolino. Sai mai.

Nessun commento: