collina, comune di Montespertoli, località Anselmo. Toscana.
Un Blog assolutamente personale, senza genere e modo.

sabato 21 febbraio 2009

Il contropiede di Franceschini

Avrei certamente preferito le primarie. Visto su Sky il dibattito e sopratutto le votazioni, nemmeno nell'aula magna dell'università si votava in questo modo ridicolo, mi sono reso conto che era tutto già scontato. Apparti. Certo dopo aver sentito l'intervento di Dario Francescini un solo immediato commento: come trasformare un debolezza in una straordianaria forza.
Candidato per scelta obbligata, reggente appunto, messo lì per lasciare il tempo agli apparati di prepararsi allo scontro vero, essendo l'unica scelta dell'oggi e non avevendo nulla da chiedere per il dopo, prova a sparigliare tutto. Lui ci prova. Potrebbe non essere male questo ferrarese e spiegherebbe anche come le dimissioni di Veltroni potrebbero non essere semplicemente un modo di tirarsi fuori personalmente.
Un nota al margine. Parisi che si presenta come candidato segretario alternativo sapendo di non avere alcuna speranza, che parla davanti ad una sala vuota, è la democrazia vera. I PD che hanno votato (quanti vivono con i soldi della politica, dipendenti di qualche ente locale, funzionari, sindacalisti ?) che se ne vanno a mangiare il panino e lasciano vuota la sala sono la dichiarazione di senescenza del PD.

1 commento:

il cuoco ha detto...

Tra tanti mali spero sia il minore.
comunque ben venga chiunque che abbia il coraggio di dare a cesare cio che è di cesare......