collina, comune di Montespertoli, località Anselmo. Toscana.
Un Blog assolutamente personale, senza genere e modo.

venerdì 13 giugno 2008

Nuvole e privacy

Tempo infame. Si parla di variazione tropicale del nostro ex buon clima temperato. Forse. Se anche fosse del tropicale manca il caldo. Un estate fredda e umida non mi pare il massimo. Ero abituato a vedere il cielo di casa e mi piaceva. Quando non ero sotto il mio cielo abituale guardavo la webcam che dall'ufficio riprendeva la punta degli alberi della piazza principale del paese, il campanile, il panorama lontano.
Da oggi non posso più. Sono venuti i vigili e ci hanno fatto togliere la telecamera. Invade la privacy. Di chi? dei piccioni? delle nuvole? Come poteva essere equiparata ad una telecamera di sorveglianza una web cam che spara fuori un immagine di 180x120 pixel?
Ma pare che le regole siano assolute. In tempi di discussione sulle intercettazioni vuoi mai che la mia webcam possa cogliere qualche sospetto che commette una infrazione passibile con meno di dieci anni di galera?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Davvero ti hanno fatto togliere la cam? Mi sembra impossibile!!

Grimilde