collina, comune di Montespertoli, località Anselmo. Toscana.
Un Blog assolutamente personale, senza genere e modo.

martedì 17 novembre 2009

Caro Civati 3

Non si può non dire che l'iniziativa "Mille Piazze" sia almeno mazziniana. per venire più prossimi a noi quasi marinettiana. Peccato non si possa dire mariniana. Ho letto con orrore e segnalo, a proposito, il sondaggio , a dir poco minimalista, apparso su "ioscelgomarino".
Certo, di tutti quelli che hanno animato la Mozione Marino, quello che più si sta esponendo senza tanti sottili distinguo è proprio Civati. Anche a rischio di farsi attribuire dichiarazioni non proprio corrette. A tal proposito allego questa bellissima immagine, non mia, ancora grazie Ester, di rara efficacia. Civati interviene e spinge. Non senza rischi personali, conoscendo gli ambientini PD, i sorrisini di circostanza, il "la politica è un'altra cosa". Per conferma leggere i commenti malevoli, quasi sempre anonimi, apparsi sul suo blog in queste ore.
Da parte mia, pubblicamente, per quel che può servire, leggendo questo e altro che scrivi, vedendo quanto ti stai spendendo "di persona personalmente" per Mille Piazze non posso che riconoscerti coerenza ed onestà intellettuale. Un piacere ed un sollievo, anche personale. Credimi. Detto proprio da chi ti chiedeva di non nascondere la mano dopo aver lanciato il sasso. Grazie.

1 commento:

marco ha detto...

Condivido riga per riga.

Marco