collina, comune di Montespertoli, località Anselmo. Toscana.
Un Blog assolutamente personale, senza genere e modo.

venerdì 1 maggio 2009

Primo Maggio

In riva all'Arno. Di scorta al figlio impegnato a pestare sui remi per almeno tre ore. Poi compleanno e pranzo organizzato dalla mamma che mette a tavola almeno quattro generazioni. Immerso nella melassa confortevole e confortante del minimo privato. Pensando più alla pasta al forno che alla festa dei lavoratori. In un periodo in cui anche il Renzi candida la sua velina e il Franceschini approva nessun senso di colpa mi può assalire.

3 commenti:

Minu ha detto...

ok ho capito, abbiamo capito.
Investirò sulle mie figlie, non in cultura, bensì su trattamenti viso-corpo e poi un corso accellerato da velina, il futuro è assicurato!

ps oggi lasagne anche noi, sul terrazzo

Wilma ha detto...

Pizza e grigliata in giardino.
Mi voglio ingozzare! Tanto non ho più l'età nè il fisico per candidarmi...
Buon primo maggio carissimo, nonostante tutto!

il cuoco ha detto...

BBeati a tutti voi che vi siete codutui pranzi secolari e grligliate in giardino...
IO invece ho solo visto passare tanti paitti... ciao