collina, comune di Montespertoli, località Anselmo. Toscana.
Un Blog assolutamente personale, senza genere e modo.

martedì 17 marzo 2009

Innovativi noi? Ma mi faccia il piacere ...

Paolo scrive poco pochissimo. Una volta mi ha detto che da precursore fra i precursori aveva già abbondantemente dato e detto. Quando però segnala qualcosa è sempre interessantissimo andare a vedere di cosa si tratta. Oggi su Facebook fa una semplicissima domanda (retorica): quale è il paese che manca nella lista delle prime 30 nazioni innovative del mondo? Ovviamente mi sono andato a vedere di cosa si trattava. Lascio anche a voi il link alla pagina di Business Week con l'articolo relativo. Vi lascio fare il giochino che mi sono fatto anche io: la lista non c'è per esteso. Per capire occorre clickare sulle piccole foto in fondo all'articolo ed ottenere la scheda relativa e la posizione paese per paese. Per non rovinarvi la sorpresa ed il gioco vi dico solo che in trentesima posizione ci sta il Qatar e alla ventinovesima il Portogallo.

Nessun commento: